"Agisci in modo che le conseguenze della tua azione siano compatibili con la permanenza di un'autentica vita umana sulla terra". "Includi nella tua scelta attuale l'integrità futura dell'uomo come oggetto della tua volontà". Hans Jonas, Il principio responsabilità

lunedì 16 febbraio 2015

Hanno rubato il ciclamino!

Quanto mi dispiace! Giusto ieri lo guardavo, con i fiori in piena esplosione...
e oggi tornando a casa... non c'era più! Hanno lasciato il sottovaso e se lo sono rubato. Il ciclamino bianco.
Mi dispiace perché era un regalo della mia amica D. ed era bellissimo.
Lo avevo messo fuori un paio di anni fa, nello spazio condominiale tra il cancello e il portone, perché sembrava morto, e invece si era ripreso alla grande. Qualche mese fa qualcuno si era preso la briga di spostarlo e avvicinarlo al cancello invece che lasciarlo davanti al portone. E immagino che qualcun altro, passando, oggi, lo abbia notato, splendido come era, e se lo sia preso (non voglio neanche pensare che sia stato qualcuno degli inquilini del palazzo...).























Lo so che è una stupidaggine, ma sono davvero triste...

14 commenti:

  1. Ma no povero ciclimano:( non sapevo rubassero anche i fiori! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E invece sì, rubano anche i ciclamini. E' una stupidaggine, ripeto, però la dice lunga lo stesso...
      Bacione a te

      Elimina
  2. Bellissimo! Anche a me piacciono molto i ciclamini.....che tristezza arrivare a rubare i vasi di fiori! Speriamo che almeno se ne prenda cura :-)
    Ciao, buonanotte
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, mettiamola così: speriamo almeno che il ladro se ne prenda cura (che se lo sarebbe rubato a fare, del resto? :)

      Elimina
  3. Mamma mia che meschinità! Per quello che costano i ciclamini poi, avessero rubato un'orchidea! Comunque concordo con Serena, spero se ne prendano cura, o magari chissà, l'ha preso qualcuno per regalarlo a una persona triste...o ammalata...boh, pensa che hai fatto un regalo tuo malgrado! Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e brava Cri, anche questo è un bel modo di metterla: ho fatto un regalo, magari a una persona triste o ammalata :))

      Elimina
  4. Ciao Paola! Immagino che tu sia triste! Di fronte alla scuola dove insegno ci sono delle belle aiuole e un brutto giorno, appena piantate tante belle piante di primule, non c'erano più =/ Anche io ho sperato che le avesse prese qualcuno che voleva avere un po' di colore magari per "rallegrare" una vita difficile ... lo spero, pur e non approvo.
    Un abbraccio eeee ... il compost funziona. Ti racconterò.
    Ciao ciao =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia! Sul compost "devi" assolutamente raccontarmi! Qui è tutto bloccato, e ho bisogno di tirarmi un po' su il morale :)

      Elimina
  5. e ci credo che tu sia triste. Non ci sono parole per queste cose...
    eh, lo so che rubano i fiori e anche i vasi... al cimitero...
    tutto vero, mettiamoci una rima che fa allegria.
    Bacioni Su

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che tristezza, rubare fiori e vasi al cimitero :(

      Elimina
  6. A me i vicini avevano calpestato i semi piantati in cortile. Purtroppo c'è della gente davvero cafona e non ci si può fare nulla :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La gente è incivile e cafona, ma noi insistiamo, non è vero Pe? Piantane altri di semi, e i fiori spunteranno alla faccia loro :) Io intanto ho spostato l'altro ciclamino un po' più lontano dal cancello, vediamo se resiste, perché anche lui sta facendo un sacco di bei fiori :)

      Elimina