"Agisci in modo che le conseguenze della tua azione siano compatibili con la permanenza di un'autentica vita umana sulla terra". "Includi nella tua scelta attuale l'integrità futura dell'uomo come oggetto della tua volontà". Hans Jonas, Il principio responsabilità

domenica 2 dicembre 2012

Il ciclamino


La mia amica D. mi ha regalato questo bellissimo ciclamino insolitamente bianco!
Bello, vero? Meritava senz'altro di essere immortalato.






Qui potete trovare altre splendide foto e informazioni su questa bellissima pianta.








Io intanto cercherò un posto dove mettere il fioritissimo regalo appena ricevuto, perché questa pianta ha bisogno di spazi esterni, che qui da me scarseggiano, e soffre a stare in casa (purtroppo).
Mi sa che dovrò risistemare il davanzale della finestra del bagno (qui e qui).

Una fiorita buona domenica a tutti!

4 commenti:

  1. la domenica è ormai finita, ma la bellezza di questo fiore direi che può andare bene anche per domani:o) un caro saluto

    RispondiElimina
  2. bellissimo il tuo ciclamino....bianco come la neve, che qui già si preannuncia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brr... Che freddo!
      Particolare, vero? Andrebbe sistemato all'esterno insieme ad altri di colori diversi.... Mi accontento del pianerottolo: quando si salgono le scale fa il suo effetto anche li', devo dire. Buon preannuncio di inverno!

      Elimina